Formazione "ad personam" in Cardiologia

Tutor
Dr. Oriol Domenech, MSc, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology).

Obiettivo
Acquisire nel più breve tempo possibile le nozioni teorico-pratiche più importanti per lo svolgimento dell'attività clinica cardiologica. Al fine di ottimizzare l'apprendimento, in questa tipologia di formazione è prevista la frequenza di un solo candidato alla volta.

Programma
Il periodo di formazione include le seguenti attività:

  • Accompagnare il tutor durante la pratica clinica quotidiana;
  • Seguire lezioni frontali teoriche;
  • Seguire lezioni frontali pratiche;
  • Partecipare alla discussione di casi clinici;
  • Presentazione di casi clinici da parte del candidato;
  • Aggiornamento scientifico tramite discussione di articoli e capitoli di libri rilevanti.

Opzioni formative
Il programma di formazione cardiologica può essere generico oppure può prevedere la possibilità di sviluppare un tema di interesse specifico (es. cardiologia clinica, ecocardiografia, elettrocardiografia). Sulla base della scelta del candidato, il tutor prepara il programma teorico-pratico specifico.

Durata
La formazione "ad personam" dura 1-2 settimane, secondo le esigenze del candidato. Ogni settimana include 5 giorni consecutivi di formazione (lunedì-venerdì o martedì-sabato).

Contatto
Per i costi e per domande relative alla formazione gli interessati possono contattare il responsabile del settore di Cardiologia, il Dr. Oriol Domenech, alla seguente mail: oriol.domenech@istitutoveterinarionovara.it

Condizioni necessarie
E' richiesta l'iscrizione all'Albo professionale di un Ordine dei veterinari italiano, nonché una polizza per la copertura dei rischi da infortunio e da responsabilità civile professionale.

Formazione "ad personam" e crediti ECM (Educazione Continua in Medicina): sono previsti crediti ECM per ciascun percorso in elenco.

 

Formazione "ad personam"