Formazione "ad personam" in Odontostomatologia

Tutor
Dr.ssa Margherita Gracis, Dipl. AVDC e Dipl. EVDC (Dentistry).

Obiettivo
Acquisire nozioni teorico-pratiche che aiutino ad affrontare i più comuni casi odontostomatologici in ambito clinico e chirurgico. Al fine di ottimizzare l'apprendimento, è prevista la frequenza di un solo candidato alla volta, che verrà seguito dal tutor Diplomato del College Europeo di Odontostomatologia Veterinaria.

Programma
Il periodo di formazione include le seguenti attività:

  • Accompagnare il tutor durante la pratica clinica quotidiana;
  • Assistere alle procedure chirurgiche di ambito odontostomatologico
  • Partecipare alla discussione di casi clinici;
  • Partecipare alle attività di aggiornamento scientifico tramite discussione di articoli e capitoli di libri rilevanti;
  • Presentare casi clinici e relazioni magistrali agli incontri della Società Specialistica Italiana di riferimento (solo per periodi formativi di 6 mesi).

Durata
La durata del percorso formativo varia secondo le esigenze del candidato, fino ad un massimo di 1-2 giorni alla settimana per 6 mesi complessivi.

Requisiti
E’ preferibile che i partecipanti abbiano un’esperienza di almeno 6 mesi presso ambulatori o cliniche veterinarie, e che abbiano seguito in precedenza corsi teorico/pratici di Odontostomatologia.

E' richiesta l'iscrizione all'Albo professionale di un Ordine dei Veterinari italiano, nonché una polizza per la copertura dei rischi da infortunio e da responsabilità civile professionale.

Contatto
Per i costi e per domande relative alla formazione gli interessati possono contattare la responsabile del settore di Odontostomatologia Dott.ssa Margherita Gracis alla seguente mail: magherita.gracis@istitutoveterinarionovara.it

Condizioni necessarie
E' richiesta l'iscrizione all'Albo professionale di un Ordine dei veterinari italiano, nonché una polizza per la copertura dei rischi da infortunio e da responsabilità civile professionale.

Formazione "ad personam" e crediti ECM (Educazione Continua in Medicina): sono previsti crediti ECM per ciascun percorso in elenco.

Formazione "ad personam"