Ricovero e Terapia Intensiva Veterinaria

Cure e monitoraggi nei cani e nei gatti ricoverati

Nella pratica clinica si rende sempre più necessario il ricovero di cani e gatti per svolgere al meglio l'iter diagnostico e terapeutico. All'interno dell'Istituto assicuriamo ai nostri pazienti confortevoli sale di degenza e assistenza 24 ore su 24.

Il nostro reparto di Ricovero e Terapia Intensiva è composto di tre ampie sale dedicate ai cani, ai gatti e ai pazienti affetti da malattie infettive. E' previsto, inoltre, uno spazio per il ricovero degli animali esotici e non convenzionali.

Il personale medico e paramedico, presente 24 ore su 24, assicura assistenza continua agli animali ricoverati che necessitano di cure costanti: fluidoterapia o somministrazione di farmaci per via endovenosa, supporto nutrizionale, terapia del dolore, monitoraggio post operatorio, riabilitazione motoria etc. E' possibile, inoltre, ricoverare in day-hospital cani o gatti per cui è necessario più di un consulto o di un'indagine diagnostica in modo tale da ridurre al minimo lo stress per l'animale stesso. Poiché ogni singolo caso può coinvolgere diversi specialisti può essere utile ospitare il paziente per l'intera giornata al fine di arrivare rapidamente ed efficacemente alla diagnosi e al trattamento della malattia.
La comunicazione e la collaborazione con il proprietario e con il veterinario referente sono alla base del nostro lavoro. Tutti i proprietari che hanno un animale ricoverato possono, infatti, usufruire di un collegamento continuo con il nostro staff in modo da essere sempre aggiornati sull'andamento clinico e sulle spese sostenute.

Responsabile scientifico del settore specialistico: Dr.ssa Paola Rocchi

Collaboratore: Dr. Vincenzo Rondelli

L'eccellenza della nostra medicina specialistica